Walk Like an Egyptian 2018/2019

Walk Like an Egyptian  ,ritorna , dopo il successo del lancio di questi programma lo scorso anno accademico.

 

Che cos’è? 

E’ un progetto al quale ho lavorato con dedizione e passione, nel quale ho messo tutta la mia conoscenza e preparazione. Al momento si presenta in due MODULI che possono essere intesi come due livelli , ed ha in preparazione il proseguo, per una preparazione di allievi , insegnanti e professioniste del settore, basato sul mio metodo ( che uso chiamare Metodo Amira)

A chi è rivolto : 

A Tutti ! O per meglio dire e’ aperto tanto a chi mira ad una formazione professionale, a chi voglia di approfondire determinate tematiche e tanto a chi , per chi con spassionata “amatorialità” ha sete di conoscenza e miglioramento, ed ancora per insegnanti che hanno voglia di integrare ed acquisire da metodi e conoscenze diverse dalle proprie .

In cosa consiste : 

Per ogni tematica si parte da uno studio teorico approfondito , si passa allo studio tecnico ed infine ad una combinazione coreografica.

Il MODULO II consiste di 4 INCONTRI da 4 ORE ciascuno per un totale di 12h di studio .

La struttura delle lezioni non varia Teoria – Tecnica – Combos & Coreografia

 

Informazioni Utili & Domande Frequenti :

1. Costi 

Per conoscere le modalità di iscrizioni ed in costi di entrambi i Moduli o dei singoli incontri basta mandare una mail ad    :    info.walklikeanegyptian@gmail.com 

 

2. Si tiene solo a Napoli ? 

Per il momento sì 🙂 Se lo vorranno proporre in altre città sono felice di portarlo , date permettendo 😀

* per organizzarlo nella tua città manda una mail ad : amira.perizad@gmail.com 

 

3. Quando si tiene & quali sono le date?

Il Sabato dalle 12:00 alle 16:00 . Le date le trovate nella locandina .

 

4. E’ possibile partecipare ai singoli incontri ?

Certo !

 

5. Quali saranno le Tematiche?

Seguite la pagina ,https://www.facebook.com/amiraperizad/ , Le tematiche le trovate anche nella locandina .

 

Se avete altre domande da sottopormi sono felice di rispondervi e togliervi ogni dubbio o curiosità .

 

#walklikeanegyptian Marzo & Aprile

Mi ritrovo ad avere un attimo di respiro , solo ora , per raccontarvi come prosegue questo progetto pazzesco, che sto amando di incontro in incontro e che spero possa prendere vita in tante altre regioni italiane e non solo. Un percorso che mira , in primis, ad arricchire il bagaglio culturale degli allievi, sia teoricamente, che tecnicamente .

E’ un progetto perchè ha una consequenzialità temporale , per la quale i temi che si affrontano spaziano dalla classicità al folklore.

E’ comunque possibile scegliere di seguire le singole lezioni, e quindi approfondire le singole tematiche.

Quelle di Marzo ed Aprile sono state diverse, e stimolanti in modalità diverse, ma soprattutto entrambe soddisfacenti.

A Marzo si è affrontato lo studio delle tecniche di velo ( su richiesta delle allieve ) e dello Sha’abi

ad Aprile, la Tabla, le isolazioni corporee ed il lavoro sui piani del corpo. Si è concluso, poi,  con un esperimento stimolante e divertente…la sequenza finale è stata costruita dalle allieve , il risultato finale : dolcissimo e soddisfacente ! ✌✌

Ci vediamo il 12 Maggio con lo Stage di Pop Song ed il 16 Giugno con l’ultimo incontro a scelta delle stagiste ! ♡

 

Insegnante & Performer ad Oasi Giornata di Danza – Crema

Domenica 11 Marzo sono stata ospite , come Insegnante e ballerina, ad un evento curato, fresco, piacevole, insomma…che consiglierei di seguire alle mie allieve e non solo !

Silvia Brazzoli , padrona di casa impeccabile, una sala profumata e professionale, delle stagiste assetate di sapere, studio , danza. Appassionata e curiose, partecipi non solo dello stage , ma anche dello spettacolo serale.

Felicissima di aver appreso la notizia già a diverse settimane precedenti all’evento che la mia classe era già Full.

Full è il termine giusto per definire questo week end intenso, sempre così con quelli danzanti, rivedi colleghe ed allieve dopo anni, altre/i li conosci ed in pochi giorni, sembra di conoscersi da una vita… 3 giorni che sono sembrati 1 mese, per quanto intensi e piacevoli !

La sera,poi, si è colorata di costumi, danze & musiche diverse, uno spettacolo vario ed elegante , con un pubblico caloroso e partecipe. Nella graziosa cornice della città di Crema <3

Alla fine del post degli estratti video tratti dal mio canale IG & YouTube riguardanti OASI GIORNATA DI DANZA.

A presto ! 😀

  • Stage –

https://www.instagram.com/p/Bhj7c9kg8MK/?taken-by=amiraperizad_valeriaschiano

https://www.youtube.com/watch?v=p6ifZUDSZHk

Grazie di cuore a @gennybrazzoli per questo bellissimo video, sintesi del mio stage ad Oasi.
Grazie a @silviabrazzoli per l’invito, per l’organizzazione curata nei minimi dettagli & l’accoglienza
Super super grazie tutte le ragazze che hanno partecipato, eravate numerosissime e piene di energia, nonostante la giornata intensa e ricca di studio e danza .

  • Gala Show –

https://www.youtube.com/watch?v=_LY6a3uPMIc

 

Sabato 10 Febbraio | Stage ” Oriental Routine With Veil “

Ritorna l’appuntamento mensile di “walk like an egyptian project” . La tematica di questo mese è  tecnica orientale e tecnica del velo, combinazioni & legazioni.

3h di danza , studio ed arricchimento del proprio bagaglio danzerino e culturale.

Dalle 13.00 alle 16.00

Accademia Iris – Via Diaz, 57 – PORTICI ( NAPOLI)

INFO

info@walklikeanegyptian.com

News Corsi – Workshops

Per questo a.a. 2017/2018
Tante News & 3 Proposte per intensificare, migliorare ed approfondire lo studio della danza orientale.

*** NEW ***

1• #corsointensivotecnicaorientale – #amiramethod
Per chi vuole intensificare le lezioni settimanali con un ulteriore lezione di due ore di sola e pura tecnica, per chi non segue più un corso, o lo ha lasciato e vuole riprendere ma sente la necessità di un profondo lavoro tecnico, per chi vuole semplicemente approfondire la tecnica.
2 ore di intenso lavoro 16 Incontri – 4 Mesi
Tutti i Martedì dalle 15 alle 17 da Febbraio a Maggio !

2 • #pilatesforbellydancers
tutti i Martedì dalle 20.30 alle 21.30 training fisico da affiancare a regolari lezioni settimanali per migliorare la postura, la conoscenza del proprio corpo e percezione muscolare , rassodare e rinforzare le fasce muscolari, migliorare il mantenimento della punta , intensificare il lavoro di stretching per migliorare le performance fisiche in sala.

3 • #walklikeanegyptianproject
Incontri mensili – Un sabato al mese (calendario degli incontri on line ) dalle 13 alle 16
Un percorso che può essere seguito nella sua interezza o nei singoli incontri, un vero e proprio viaggio teorico & tecnico nel vasto mondo della danza orientale strutturato in 3 livelli nei quali si studiano tutti gli stili della danza & del folklore mediorienale & fusion.
Per livelli da intermedi ad insegnanti.
Ideale sia per coloro che seguono corsi settimanali regolari, che per chi ha intenzione di approfondire il proprio bagaglio culturale e tecnico con incontri mensili

Workshop a Firenze | Danza in Fiera

E’ “La” Fiera della Danza, Quella che da più di un decennio attira studenti & danzatori da ogni parte dell’europa. Un paradiso fatto di lezioni che si susseguono , stand per la danza in una cornice assolutamente affascinante e storica come quella della Fortezza del Basso di Firenze, Tuscany, Italy
Onorata di essere nel Team Insegnanti di Danzainfiera anche quest’anno. Ormai un appuntamento immancabile , che si ripete da ormai 3 anni 
Vi Aspetto Sabato 24 Febbraio alle 17:00 per un’energica lezione di SAIDI !
Tutte le Info ( sulla lezione, sulla prenotazione della stessa etc…) nel link sottostante.
Ps : Il lavoro di quest’anno del DIF per la Sezione ” Danze Orientali” è davvero speciale ! Tante lezioni interessanti , un’ unica location….io fossi in voi non mancherei !

 

https://www.danzainfiera.it/amira-perizad.html

Danza & Training fisico – Keep Calm & Do Pilates

La premessa fondamentale è che qualsiasi attività si scelga di svolgere, il training fisico è fondamentale !

In particolare la danza, e nel mio caso specifico, la danza mediorientale si associa alla perfezione, con il Pilates.

Indietro di anni luce, si è realizzato solo nell’ultimo decennio ed a fatica : l’importanza, l’essenza e l’efficacia di questa disciplina o per meglio dire di questo metodo. Il Metodo Pilates !

Anche se, ancora oggi , è per molti poco chiaro cosa sia, in cosa consiste e il perchè si pratichi, il pilates ha fortunatamente sbancato !

Come tutte le mode del momento, incontrare chi si improvvisa o spaccia del movimento ginnico per pilates è facile, ma non è difficile riconoscere chi lo fa con professionalità & formazione professionale.

Sono felice di vedere che anche tante mie colleghe si stanno lasciando coinvolgere da questo metodo, ne fanno una parte del loro allenamento e provano ad inserirlo nelle loro lezioni.

Sono orgogliosa di esserne stata una delle pioniere, per quanto riguarda l’affiancamento con le mie lezioni di danza mediorientale, in particolar modo per gli effetti e benefici ottenuti sugli allievi e sulle loro performance , oltre che sulla loro postura .

Sono altre sì contenta, che la curiosità e l’interesse verso questo metodo ( che affiancata alla danza, ne migliora la prestazione fisica) ha portato ad una cara amica e collega Kahina Mashati a richiedermela come tematica di workshop durante il suo festival Internazionale Jachram in Spagna !

https://www.instagram.com/p/Bb7JjebFeP0/?taken-by=amiraperizad_valeriaschiano

Molte allieve che hanno partecipato, non sapevano cosa fosse e di cosa stavamo parlando, ma il loro feedback a fine workshop è stato talmente positivo da spronarle a cercare un buon corso di pilates,da seguire nella propria città !

https://www.instagram.com/p/Bb16LsCF_-U/?hl=it&taken-by=amiraperizad_valeriaschiano

Altre piacevoli soprese e soddisfazioni di feedback altamente positivi, sono stati quelli delle mie allieve , dalla cui richiesta è partito lo scorso anno il corso di PILATES for BELLYDANCERS presso la mia Scuola ( Accademia Iris ) . Hanno deciso di affiancare alle lezioni di danza, una lezione di pilates, ricavandone risultati apprezzabili e con mia grande soddisfazione, appassionandosi al metodo 🙂

>>> Il Corso regolare si tiene tutti i Martedì dalle 20:30 alle 21:30 <<<

 

Benvenuto 2018 | Corsi , Lezioni & Stage

Benvenuto 2018 !

Un Anno ricco di #danza  !

Ricominciano dall’ 8 Gennaio i miei corsi settimanali presso l’Accademia Iris & il Pilates per danzatori, ottimo training fisico per tutti coloro che praticano la disciplina della Danza !

Lunedì

  • 19:00 – 20:30 Corso Perfezionamento & Folklore I livello
  • 20:30 – 22:00 Corso Avanzato I Livello

Martedì

  • 19:00 – 20:30 Corso PRINCIPIANTI ( Corso Base)
  • 20:30 – 21:30 Pilates for Belly(Dancers)

Mercoledì 

  • 15:30 – 17:00 Corso Principianti /Intermedio
  • 20:00 – 21:30 Corso Intermedio

Giovedì 

  • 15:30 – 17:00 Corso Intermedio/ Avanzato
  • 19:00 – 20:30 Corso Perfezionamento & Folklore III & IV Livello
  • 20:30 – 22:00 Corso Avanzato II Livello

Inoltre : Lezioni Private, Incontri Intensivi Mensili , il percorso ” walk like an egyptian”, Workshops in italia & all’estero …alcune date già confermate sono elencate in locandina, per tutte le altre date & novità…stay tuned 🙂

Facebook Page : https://www.facebook.com/amiraperizad/?hc_ref=ARRcM2Uwft23QNv5A9LgAHHT2qqS6YI6SupNP–iHh8tvXPgSIL1e4YarwvUigXWec4&fref=nf

Schedule Amira Perizad 2017/2018

Schedule Amira Perizad 2017/2018

Accademia Iris – Final Show Dicember

Egyptian Mood | il Saggio Spettacolo di Fine Anno – 16 Dicembre 2017 .

Teatro Don Peppe Diana – Portici ( Napoli) 

Fiera ed orgogliosa di tutte le allieve che hanno partecipato con entusiasmo, dedizione ed impegno.

Un pubblico attento , che ha seguito la storia della danza , della cultura e della musica araba. Si è lasciato trascinare dalla passione che padroneggiava sul palco.

Sicuramente uno spettacolo diverso rispetto a quelli di fine anno accademici , ma ugualmente gremito di pubblico, ed emozionante.

Una panoramica di tutti gli stili della danza orientale, e anche della vita in accademia, di cosa significhi per ogni allieva la lezione, lo studio, questa danza.

Una sfida continua a superare i limiti fisici e culturali, un arricchimento continuo reciproco.

Grazie a tutte le mie allieve per le emozioni che mi hanno trasmesso .

In attesa delle foto & video professionali by http://www.daveslanestudio.com  …..

#admaiorasemper #sralf #accademiairis di #amiraperizad